/ Sport / Prandelli-Italia: il matrimonio si allunga

Prandelli-Italia: il matrimonio si allunga

20120607-calcio-nazionale-italia
Redazione Controvento.it on 25 marzo 2014 - 07:03 in Sport

Il c.t. rinnova due anni. Il c.t. azzurro resta così alla guida della Nazionale fino all’Europeo in Francia. Le conferme arrivano dalla Figc: la firma del tecnico dovrebbe essere messa sul contratto nelle prossime settimane

24 MARZO 2014 – ROMA

Cesare Prandelli, 56 anni. LaPresse

Cesare Prandelli rinnova fno al 2016. Il c.t. azzurro resta così alla guida della Nazionale fino all’Europeo in Francia. Le conferme arrivano dalla Figc: la firma del tecnico dovrebbe essere messa nelle prossime settimane. Si chiude così la querelle che aveva alimentato mille voci in inverno. Giochi chiusi: Prandelli e l’Italia resteranno insieme anche dopo Brasile 2014. Ora si tratta di sapere se al c.t. sarà garantita un’ampiezza di manovra più larga, come ventilato, pensando al lavoro sui giovani. Nei giorni scorsi, il presidente Abete (oggi in Kazakistan per i lavori dell’Esecutivo e del Congresso Uefa) e Cesare Prandelli si sono incontrati e hanno raggiunto l’accordo.

 

CLUB ITALIA — Abete ha condiviso la scelta del rinnovo con il presidente del Club Italia Albertini e con il Direttore generale Valentini e illustrerà termini e portata del contratto al Consiglio federale. Con la Figc e con il Club Italia, Prandelli concorderà il programma tecnico con l’obiettivo di armonizzare al meglio il calendario di gare ufficiali e amichevoli e più in generale della preparazione della squadra, attraverso una sempre più stretta collaborazione con la Lega di serie A e la Lega di Serie B.

 

PRANDELLI — Il c.t. a caldo: “In questo momento provo una grande soddisfazione: sono orgoglioso del fatto che la Federcalcio mi abbia proposto un rinnovo biennale, a prescindere dal risultato del Mondiale: e per questo io ho dato piena disponibilità”.

 

0 POST COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.